Il Presidente dichiara valida l’Assemblea e apre la discussione con il seguente ordine del giorno:

1)    AIC cos’era, cosa è, cosa vogliamo che diventi;

2)    revisione dello statuto;

3)    incarichi gestionali e comitato di redazione del bollettino;

4)    gestione del sito e del forum;

5)    congresso e manifestazioni;

6)    gruppi e regionali;

7)    varie ed eventuali.

Aldo Reggi presenta la situazione soci, la contabilità e le previsioni di spese (si vedano allegati A e B). Gianni Ghezzi prende la parola e rimette il mandato di Consigliere al Direttivo per presunte incompatibilità dovute alla propria attività professionale. Dopo ampio dibattito il Consiglio Direttivo respinge all’unanimità le dimissioni.

La revisione dello statuto avviene attraverso la lettura di una bozza elaborata in precedenza da Marco Maffuccini e la proposta di eventuali modifiche. Dopo ampia discussione si approva lo statuto revisionato (allegato C).

Sul terzo punto all’ordine del giorno il Consiglio Direttivo all’unanimità così delibera:

-         il Comitato di Redazione del Bollettino risulta costituito da: Gianni Ghezzi, Marco Maffuccini, Livio Leoni, Paolo Salvagiani, Fabio Callegari, Gianpiero Nieddu, Aldo Reggi;

-         viene eletto a Vice Presidente: Marco Maffuccini;

-         Segretario-Tesoriere: Aldo Reggi;

-         Rapporti con i soci: Enea Parimbelli.

La discussione approda al quarto punto. Il segretario-tesoriere entra nel merito dell’architettura informatica del sito e del forum. L’assemblea delibera di aprire la sezione “Liste di allevamento” nel forum ed elegge i moderatori del forum: Aldo Reggi, Paolo Salvagiani, Denis Lampredi, Fabrizio Reo, Ivan Salvatori, Enea Parimbelli, Giampieri Nieddù, Fabio Callegari, Marko Lenac, Nicolò Armagni, Gianni Ghezzi, angelo Brunelli felicetti (da confermare una sua adesione).

A questo riguardo il Presidente richiama l’importanza della figura del moderatore che non si deve limitare a rispondere alle esigenze poste dai diversi intervenuti, ma anche a suscitare discussioni.

Per quanto riguarda il quinto punto Gianni Ghezzi ripropone l’usuale manifestazione AIC-Le Onde con programma ancora da definire mentre Andrea Grossi, a nome del Comitato Regionale Lazio, propone l’organizzazione di un evento primaverile a Roma. A sua volta il Presidente propone di organizzare a Torino il Congresso Nazionale AIC avendo già preso contatti con sponsor e avendo già localizzato strutture atte a ospitare conferenze e vasche per lo scambio pesci.
Il Direttivo prende atto positivamente della proposta del Presidente e lo invita a proseguire nei contatti già intrapresi. Il Direttivo invita altresì il Presidente a relazionare non appena possibile, al fine di poter complessivamente valutare la compatibilità economica della proposta rispetto alla situazione patrimoniale dell'AIC.

Per quanto riguarda il sesto punto si ribadisce il ruolo di promotore di attività che deve avere qualunque Gruppo Regionale all’interno dell’Associazione nazionale.

Il Presidente elenca le aziende che stanno aderendo all’acquisto di spazi pubblicitari sul bollettino.

Alle ore 18.00 non essendoci altri punti all’O.d.G. da discutere, il Presidente dispone lettura del verbale redatto e successivamente dichiara conclusa l’Assemblea.