Domenica 11 aprile 2009 si è tenuta la seconda edizione della manifestazione AIC-Le Onde, la partecipazione si è confermata molto buona, oltre le 100 persone che hanno partecipato all'interessante conferenza tenuta da Thomas Lepel che ha parlato dei ciclidi del Malawi, presentando una grande quantità di foto, quasi tutte riprese nel Lago.IMG_2724

Thomas è stato estremamente disponibile anche a rispondere alle domande fattegli direttamente a pranzo, o nella visita alla serra.

Ottima è stata l'organizzazzione di Gianni Ghezzi che ha permesso a tutti noi di passare una piacevole giornata insieme, oltre che ad avere riempito le vasche della serra con moltissime varietà di Ciclidi.

Ancora una volta la possibilità di organizzare incontri come questi, si è dimostrata essere la forza vincente dell'AIC.

Nell'ambito della manifestazione c'è stata una riunione per rilanciare l'azione dell'AIC a cui hanno partecipato molti di coloro che hanno a cuore le sorti dell'Associazione. Sono state prese delle decisioni importanti per l'AIC, la prima è la ripresa della stampa del bollettino, sospesa nel 2001.

La seconda è stata quella di abbinare un concorso fotografico alla scelta della copertina dei vari numeri del bollettino, per coinvolgere maggiormente i soci.

Infine la candidatura di Enzo Marino alla presidenza dell'AIC è stata accolta da tutti con molta soddisfazione, Enzo è uno dei soci con maggiori competenze ed un punto di riferimento per molti di noi.

Guarda le foto della manifestazione