Elezioni Consiglio Direttivo
- Per poter candidarsi come consigliere occorre essere socio dall’anno solare precedente.
- Il numero dei consiglieri eleggibili 9.
- La candidatura dei consiglieri deve essere presentata entro i quindici giorni precedenti all’elezione.
- Le candidature pervenute saranno pubblicate sul sito internet dell’Associazione.
- Nel caso pervenga un numero di candidature inferiore al numero di consiglieri previsti sarà possibile candidarsi prima dell’inizio dell’assemblea.
- Nel caso che il numero di candidature coincida con il numero di consiglieri previsti la votazione avverrà per alzata di mano.
- Nel caso che il numero di candidature sia superiore al numero di consiglieri previsto si procederà per voto a scrutinio segreto.
- Ogni elettore può esprimere un massimo di 9 preferenze.
- Nel caso di parità si procede a ulteriore elezione con la possibilità di esprimere una sola preferenza indipendentemente dal numero di candidature.
- L’accettazione delle deleghe è subordinata alla presentazione della delega firmata del delegante e della copia del documento di identità del delegante.
- Prima di procedere all’elezione l’assemblea deve nominare un presidente dell’assemblea, un segretario e due scrutatori.
- Nella stessa giornata dell’elezione il Consiglio neoeletto procede all’elezione delle cariche sociali: Presidente, Vice-Presidente e Segretario. Quest’ultima carica può essere assegnata anche a un esterno al Consiglio, ma socio; in questo caso il Segretario sarà convocato alle riunioni di Consiglio, ma non avrà diritto di voto.