Dopo il bellissimo evento primaverile di Lecce 2013, questa primavera 2014, ci accingiamo ad accogliervi alla "Giornata Ciclidofila AIC" , dove? A Offanengo (Cremona).

Perchè a Offanengo? Bè, molti di voi lo sapranno sicuramente. questo piccolo centro di circa 6000 abitanti in provincia di Cremona, vicino al fiume Serio, ha raggiunto la notorietà da quando si è installata la serra ciclidofila "Le onde". il sogno di tutti i ciclidofili italiani e non solo, è quello di far visita e possibilmente acquisti in questa azienda.

Circa 400 vasche piene di ciclidi pronte ad essere aggredite, difficile uscirne senza un acquisto. il titolare è il noto "Gianni Ghezzi", ciclidofilo sin da bambino, stà realizzando il suo sogno, quello di mettere a disposizione finalmente anche in Italia, la cultura dei ciclidi. "Le onde", è diventata il punto di riferimento di noi tutti. enorme disponibilità di ciclidi, grande competenza e pronta a consigliarci su tutti i campi inerenti all'allestimento, mantenimento, cura, nutrizione....

Le onde metterà a disposizione dei soci aic 5/6 vasche per gli scambi tra soci.


Come relatore avremo anche il gradito ritorno del simpaticissimo "Emiliano Spada", esploratore - fotografo di acque naturali italiane. ci confermerà con video e foto che i ciclidi sono presenti anche da noi.

Ci saranno delle belle sorprese!

La nostra associazione, sempre molto attenta nel cercare di siluppare questa passone, è lieta di darvi il benvenuto domenica 25 maggio.

  Il programma:

"Giornata Primaverile Ciclidofila AIC".

- sabato 24 maggio per chi viene da "fuori" e vuole pernottare a Offanengo c'è un hotel disponibile (36€ circa p.p.). le prenotazioni si fanno direttamente all'agriturismo Tel: 0373.780083
la serata di sabato sarà a disposizione dei presenti con una cena tra amici-ciclidofili.

- il ritrovo è per domenica 25 maggio ore 10,30 direttamente all'agriturismo (vedi indirizzo più in basso)
- domenica 25 maggio presso la sala confernze dell'agriturismo Cà del facco ore 11: relazione di Emiliano Spada "Acquari tropicali nostrani… a cielo aperto: l’esplorazione delle acque geotermiche naturali italiane alla scoperta degli “intrusi” che le popolano".
- ore 13:00 aperitivo rinforzato in terrazza panoramica e pranzo

- M e n ù 30 €

Aperitivo in Terrazza Panoramica
Flut di Prosecco Valdobbiadene
Drinks alla frutta – Acqua Frizzante e Naturale
Salame al taglio con Crostini
Prosciutto Crudo su Violino
Tartine con Mousse di Storione
Pizzette della Casa
Girandola con Speck e Scamorza
Bruschette alla Mediterranea

P R I M O P I A T T O
Risotto con Scamorza e Radicchio

S E C O N D O P I A T T O
Arrosto di Vitello con Patate al Forno

D E S S E R T
Meringata con Farcitura ai Frutti di Bosco
Caffè

- ore 15 visita in serra "Leonde".

annotate il vostro gps

indirizzo le onde
Via Pallavicina, 7 - 26010 Offanengo (Cr) | Tel. +39 0373/243943 - www.leonde.eu

agriturismo e alloggi - cà del facco
S.P. n. 20 - Cascina Cà del Facco n.6 - 26010 Salvirola (Cremona) tel. Tel: 0373.780083 - www.cadelfacco.com


un arrivederci a tutti i ciclidofili, sperando di avervi fatto cosa gradita. non mancate! è un appuntamento importante! ci sarà da divertirsi!


giornata primaverile ciclidofila aic leonde